La giornata soleggiata, il parco fiabesco, la fauna incontrata e i visitatori accorsi all'evento hanno fatto da splendida cornice  a questo evento che ormai è entrato a pieno titolo a far parte degli eventi annuali più quotati nel contesto  territoriale.

Come fare a non ringraziare di tutto questo il club Bonsai  di Genova avente come Presidente una persona d'altri tempi, garbato disponibile e preparato ossia il Sig. Giorgio Rosati.

Le piante esposte sono state tutte elogiate dai visitatori in particolar modo  uno splendido Pino Silvestre dal doppio tronco che si è portato meritatamente a casa uno dei premi di maggior prestigio della competizione.

Anche il Ginepro di Graziano Nelli ed il Tasso di Guareschi Italo, soci del ns. amatissomo Club, hanno ricevuto moltissimi consensi.

Una menzione particolare per le dimostrazioni a scopo didattico eseguite da un bravissimo Edoardo Rossi , che, con la sua  capacità espositiva semplice ed efficace  ha incantato i presenti.

Bellissime sono state le sue interpretazioni di alcune essenze in attesa di lavorazioni tradotte dallo stesso con disegni da collezzione. 

Molto affascinante ed evocativa è stata anche l'esibizionne di Kyudo che  letteralmente significa "la via dell'arco" è trattasi di  un'arte marziale Giapponese.

Ora non vi resta che assaporare le immagini che troverete sotto esposte e, speranzosi che possano emozionarvi, vi salutiamo.

 

PREMIO BONSAI GENOVA 2011 GRAZIANO NELLI GUARESCHI ITALO